L’azienda nasce dal progetto comune di due professionisti che hanno sviluppato, nei rispettivi settori di competenza, una profonda esperienza accademica e gestionale, da mettere a disposizione per affiancare Società ed Enti nel loro percorso di sviluppo, crescita e riorganizzazione, offrendo un supporto consulenziale completo, efficace e mirato.
Enterprise Management si propone come il partner ideale per fornire advisory in ambito industriale, organizzativo e strutturale ad Aziende, Enti, Fondazioni, Patronati, Associazioni ed Istituzioni pubbliche e private.
I servizi di consulenza coprono i settori operativi, strategici, produttivi, progettuali, comunicativi, impiantistici, cantieristici, di pianificazione, di approvvigionamento, di direzione lavori e di analisi dei rischi.
Guido Valabrega
Nato a Roma nel 1952, si laurea in Ingegneria Meccanica presso l’Università Sapienza di Roma nel 1977.
Nel suo iter lavorativo opera in differenti settori industriali, quali Oil&Gas, componentistica auto, mobili per ufficio, beni strumentali di produzione, controlli numerici per macchine utensili, componentistica aeronautica, elettrodomestici e nella filiera integrata delle batterie.
In ogni settore si interfaccia con clienti, fornitori, organizzazioni e istituzioni di realtà diverse, nazionali e internazionali, operando, oltre che in Italia, in Francia, Cina e India.
Ricopre incarichi di gestione problematiche in ambito approvvigionamento in diretto contatto con fornitori e primari clienti finali, di direttore acquisti, di coordinatore acquisti in gruppi internazionali, di sviluppo e implementazione di sistemi organizzativi, di gestione commesse, di direttore supply chain, di direttore aree operative, di gestione e coordinamento società estere per gruppi internazionali e, in società europee e asiatiche, di amministratore delegato, presidente e consigliere con funzioni operative.
Intraprende l’attività di Consulente nel 2017 con Enterprise Management di cui è cofondatore e Amministratore Delegato.
Paolo De Angelis
Nato a Roma nel 1953, iscritto all’Ordine degli Attuari dal 1976, consegue un Ph.D in Scienze Attuariali nel 1987.
La sua vita lavorativa si divide tra attività accademica e professionale. Attualmente è Professore ordinario del raggruppamento scientifico SECS-S/06, Dipartimento di Metodi Matematici dell’Economia il Territorio e la Finanza, presso l’Università Sapienza di Roma.
Autore di numerosi saggi nell’ambito della matematica finanziaria, delle assicurazioni private e sociali e della previdenza, è socio di associazioni attuariali internazionali e nazionali, tra cui AFIR, AMASES, ASTIN, IIA, SIS, IAA, nelle quali continua a svolgere attività di ricerca accademica.
Presidente e fondatore dello Studio ACRA dal 2001 e dal 2016 anche dello Studio Attuariale De Angelis-Savelli e Associati, svolge da oltre trent’anni attività di attuario incaricato presso compagnie assicurative danni e vita, tra cui Axa Assicurazioni, AXA MPS Danni, Poste Vita, Intesa SanPaolo Vita, Gruppo UnipolSai, e di attuario revisore per Deloitte, BDO, PWC. L’interesse per la previdenza complementare lo porta ad essere consigliere di Fondi Pensione, consulente per Casse di Previdenza e amministratore e responsabile di Fondi Pensione Aperti e PiP. Svolge inoltre attività di advisory nel settore finanziario e assicurativo.
Dal 2017 è cofondatore e Presidente di Enterprise Management.

